Borgo. Sabato 6 si presenta il libro su Don Vallesi

Redazione OK!Mugello

Borgo. Sabato 6 si presenta il libro su Don Vallesi

Borgo. Sabato 6 si presenta il libro su Don Vallesi
17/03/2019

Sabato 6 aprile, presso la Chiesa di San Francesco a Borgo San Lorenzo, si svolgerà la presentazione del libro “Molte cose ho ancora da dirvi”, a cura di Claudia Megli, Laura Morolli, Marta Morolli, Mariella Pasquini.

Il testo viene proposto in occasione del ventesimo anniversario della morte di don Angelo Vallesi (1937 – 1999) che fu parroco al Santuario del S.S. Crocifisso e insegnante di religione al liceo Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo negli che vanno dal 1977 al 1987.

Ricordato e stimato da parrocchiani, allievi e giovani del Mugello per la sua capacità di approfondire temi di Fede, cultura e complessità sociali. Sono qui raccolti molti dei suoi pensieri, analisi bibliche, provocazioni e sollecitazioni che rivelano come egli volesse, insistentemente, farci essere uomini nuovi nelle coscienze e nelle azioni, ovvero, come diceva: “I sacerdoti fuori dalle loro sacrestie, i cristiani fuori dalla loro parrocchietta, tutti responsabili di impegno sociale e politico”.

Interverranno Don Achille Morabito, Riccardo Benvenuti, la compagnia teatrale ‘Non faremo molto rumore per nulla’ e i musicisti del coro di Vicchio.

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA