Elezioni. Enrico Carpini sceglie la civica. E nasce ‘Ora’

Redazione OK!Mugello

Elezioni. Enrico Carpini sceglie la civica. E nasce ‘Ora’

Elezioni. Enrico Carpini sceglie la civica. E nasce ‘Ora’
11/03/2019

Dopo che nei giorni scorsi è stato presentato il Cantiere per la Sinistra e che Carpini ha firmato la lettera aperta Mugello in Comune (clicca qui) ora scopre definitivamente le carte: Barberino ne aveva bisogno, noi ne avevamo bisogno: alle prossime elezioni amministrative di Barberino ci sarà una lista nuova in corsa, ORA!
L’abbiamo chiamata così perché ORA! è il momento di mettersi in gioco, di unire quel mondo che per tanti anni a Barberino ha fatto un’opposizione determinata e di sinistra alle politiche del Partito Democratico insieme a tutti quei cittadini privi di un’appartenenza partitica definita, ma che sono sempre più delusi dall’amministrazione barberinese e dalle sue scelte.

L’obiettivo di ORA! è quello di fare Politica, con trasparenza e concretezza, non un comitato elettorale: partendo dai servizi pubblici, dalla salvaguardia del territorio e dalla condivisione di un progetto di paese. Fare Politica con i cittadini, ascoltarne le idee e le necessità, costruire insieme una Barberino nuova e migliore.

É per questo che a partire dalla prima uscita pubblica di sabato 2 marzo (“Cantiere per la sinistra: ascoltiamo le tue idee!”), stiamo lavorando a un programma e a una lista che rappresenti tutte le sfaccettature di questo collettivo, un gruppo di persone dalle esperienze diverse, ma che ha deciso di metterci la faccia per un obiettivo comune: il futuro del nostro paese.

Il candidato a Sindaco di ORA! è Enrico Carpini, 34 anni, cavallinese, già capogruppo di Rifondazione Comunista in Consiglio Comunale e attivo da sempre in molte realtà associative del paese. Abbiamo bisogno di persone giovani, capaci e concrete, che conoscano Barberino e che sappiano rinnovarlo.

Enrico ha dimostrato con i fatti di mettersi sempre dalla parte dei barberinesi, costi quel che costi, con impegno e dedizione. La sua esperienza amministrativa ci permette di presentarci ai cittadini con un progetto credibile e radicale, ma allo stesso tempo aperto e innovativo.
ORA! percorrerà in lungo e in largo il Comune di Barberino, perché non esistano cittadini di serie a e cittadini di serie b; ORA! incontrerà personalmente tutte le realtà organizzate del territorio per illustrare il proprio progetto e ascoltare le proposte di chi Barberino lo vive quotidianamente.

Un programma dettagliato delle nostre iniziative è in via di allestimento; nel frattempo l’appuntamento principale è già fissato: una grande cena di finanziamento e di presentazione della lista il 5 aprile al Circolo Arci del paese.

Ora! è la novità politica di Barberino. Ora! per il lavoro, i diritti e i beni comuni. Ora! è il momento giusto!

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA