x
OK!Mugello

Zoppini (Fdi): "Sicurezza? Il governo ha fatto la sua parte, i sindaci non usino scuse per loro fallimenti!"

Nella loro nota, i consiglieri di Fratelli d’Italia invitano i sindaci dell’area del Chianti a valutare con...

  • 25
Matteo Zoppini Matteo Zoppini © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Nel dibattito politico locale si è registrata una presa di posizione da parte dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Matteo Zoppini e Claudio Gemelli, in merito alle recenti dichiarazioni del sindaco di Greve in Chianti, Paolo Sottani, riguardanti la gestione della sicurezza sul territorio. I due rappresentanti regionali hanno diffuso una nota nella quale contestano le critiche rivolte al Governo nazionale e difendono le misure adottate dall’Esecutivo.

Secondo Zoppini e Gemelli, l’attuale Governo ha messo in campo interventi concreti per il rafforzamento della sicurezza pubblica, richiamando in particolare l’approvazione del Decreto sicurezza e l’aumento degli organici delle Forze dell’Ordine. I consiglieri ricordano inoltre l’imminente arrivo di 238 nuovi carabinieri in Toscana, di cui circa 60 destinati alla provincia di Firenze, che andranno a potenziare la presenza sul territorio.

Nella loro nota, i consiglieri di Fratelli d’Italia invitano i sindaci dell’area del Chianti a valutare con attenzione le responsabilità amministrative locali e ad affrontare le criticità legate alla sicurezza attraverso un confronto con le istituzioni regionali. Tra le richieste avanzate figura anche la sollecitazione al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, affinché si valuti l’istituzione di un Centro per i rimpatri sul territorio regionale.

La replica dei consiglieri si inserisce nel più ampio confronto politico sulle politiche di sicurezza a livello nazionale e locale, tema che continua a generare discussione nelle comunità del Chianti e della provincia fiorentina.

Lascia un commento
stai rispondendo a