x
OK!Mugello

Viabilità e sosta modificate a Impruneta per la fiera di San Luca 2025

Ulteriori disposizioni interesseranno Viale della Libertà, Via Cavalleggeri, Via Paolieri, Viale Vittorio Veneto, Via...

  • 48
Comune di Impruneta - Fiera di San Luca Comune di Impruneta - Fiera di San Luca © Comune di Impruneta
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Impruneta ha reso note le modifiche alla circolazione e alla sosta previste in occasione della Fiera di San Luca 2025, che si svolgerà dal 12 al 19 ottobre. L’amministrazione comunale ha adottato una serie di provvedimenti temporanei per garantire lo svolgimento in sicurezza della tradizionale manifestazione, che include il parco divertimenti e il mercato ambulante.

Le regolazioni interessano le principali aree centrali del paese. In Piazza Garibaldi – Parco della Barazzina verranno soppressi due stalli destinati ai veicoli muniti di CUDE, per consentire l’accesso e l’uscita dei concessionari. In Piazza Accursio da Bagnolo saranno istituiti divieti di sosta e transito, oltre a inversioni temporanee del senso di marcia; l’accesso sarà consentito solo ai residenti e ai veicoli autorizzati per operazioni di carico e scarico.

In Piazza Attilio Bandinelli verrà istituito un capolinea provvisorio per il trasporto pubblico locale, mentre in Viale San Luca saranno attivate fermate straordinarie per assicurare la regolarità del servizio. In Piazza Buondelmonti, cuore della manifestazione, il transito e la sosta saranno vietati, ad eccezione degli espositori muniti di autorizzazione, con fasce orarie dedicate ai residenti.

Ulteriori disposizioni interesseranno Viale della Libertà, Via Cavalleggeri, Via Paolieri, Viale Vittorio Veneto, Via della Croce, Via di Fabbiolle e Via del Ferrone, dove sono previsti divieti di sosta con rimozione forzata, sensi unici temporanei e limitazioni per residenti e mezzi autorizzati.

Il Comando di Polizia Locale e le altre forze dell’ordine garantiranno il rispetto delle misure, mentre la ditta incaricata provvederà alla corretta segnalazione della nuova viabilità in conformità con il Codice della Strada (D.L. 285/1992). L’amministrazione invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare per tempo i propri spostamenti.

Eventuali ricorsi contro i provvedimenti potranno essere presentati al TAR Toscana entro 60 giorni, o in via straordinaria al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione all’Albo Pretorio comunale.

Lascia un commento
stai rispondendo a