OK!Mugello

Modifiche alla viabilità a Firenze per il Tour de France. Chiusure e divieti di sosta

A partire da mercoledì 26 giugno, verranno istituiti divieti di sosta lungo viale Galileo, estesi dal Piazzale Michelangelo fino a Piazzale...

  • 1967
Tour de France Tour de France © Foto di Beate da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

In vista del passaggio del Tour de France, la città di Firenze si prepara a una serie di cambiamenti significativi alla viabilità. Ecco un riepilogo dettagliato delle chiusure e dei divieti di sosta che interesseranno diverse zone della città nei prossimi giorni.

A partire da mercoledì 26 giugno, verranno istituiti divieti di sosta lungo viale Galileo, estesi dal Piazzale Michelangelo fino a Piazzale Galileo. Il giorno successivo, giovedì 27 giugno, viale Galileo sarà completamente chiuso al transito nel tratto compreso tra Piazzale Michelangelo e Piazzale Galileo. Queste chiusure saranno confermate anche per il giorno della gara.

Per quanto riguarda il Centro Storico, martedì 25 giugno, via Antonio Magnabechi sarà chiusa al traffico tra Corso dei Tintori e Piazza Santa Croce, accompagnata da divieti di sosta. Sul Lungarno della Zecca Vecchia saranno istituiti ulteriori divieti di sosta. Giovedì 27 giugno, Piazza della Signoria, Piazza San Firenze e Borgo Santa Croce saranno interdette al transito veicolare.

Venerdì 28 giugno, vigilia della partenza del Tour, tutta l'area delle Cascine sarà vietata al transito. Le chiusure comprenderanno Piazza Vittorio Veneto, via Luciano Berio, via del Fosso Macinante, viale del Visarno, viale degli Olmi, viale della Catena, viale Lincoln, via delle Cascine, piazzale delle Cascine, viale dell'Aeronautica e via del Pegaso. Contemporaneamente, saranno attivi divieti di sosta che interesseranno anche via dei Vespucci e del Barco.

Anche la zona sud della città sarà coinvolta, con divieti di sosta lungo entrambe le sponde dell'Arno. Venerdì 28 giugno, i divieti di sosta si estenderanno in viale Europa, viale Giannotti, via Salutati e via Marsuppini fino all'incrocio con viale Michelangiolo.

Tutti i provvedimenti dettagliati, comprese le mappe aggiornate delle ordinanze, sono disponibili online sul sito del Comune di Firenze all'indirizzo comune.fi.it/tour-de-france. Le mappe sono soggette a costanti aggiornamenti per riflettere eventuali variazioni delle ordinanze.

Queste modifiche alla viabilità sono essenziali per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento dell'evento. I cittadini sono invitati a consultare il sito del Comune per aggiornamenti e a pianificare i propri spostamenti di conseguenza, al fine di minimizzare i disagi.

A seguire è disponibile un servizio realizato da Florence TV in merito all'argomento:
 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a