OK!Mugello

Un giovane atleta della Valdisieve al Giro d'Italia: l'entusiasmo della comunità, a distanza di molti decenni da Lotti

Il giovane atleta di Rufina scenderà in sella con la sua bicicletta nei prossimi giorni

Abbonati subito
  • 1430
Alessandro Iacchi Alessandro Iacchi © Vito Maida via Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Sabato al via la 106^ edizione del Giro d'Italia, in programma dal 6 al 28 maggio 2023. Si parte dall'Abruzzo, gran finale a Roma con la passerella ai Fori Imperiali. Previsti 7 arrivi in salita, più di 70 km a cronometro e 51.000 di dislivello complessivo.

Quest'anno a partecipare anche il giovane atleta rufinese Alessandro Iacchi, già protagonista di molte altre competizioni di rilievo. Entusiasmo da parte del Sindaco di Rufina Vito Maida che ha così commentato via social la presenza di Iacchi: 

"Dopo decenni dall’ultima partecipazione di un nostro concittadino,il mitico Franco Lotti,quest’anno ci sarà la partecipazione di un giovane promettente,Alessandro Iacchi.

 A Alessandro e alla sua splendida famiglia (un ragazzo e un atleta meraviglioso) voglio augurare a nome di tutta la comunità, tutto il bene possibile e soprattutto Alessandro porterà Rufina in giro…..per l’Italia.

Per noi è una grande soddisfazione avere un nostro giovane concittadino che partecipa al giro d’Italia a fianco di tanti campioni del ciclismo professionistico.

L’altro ieri Alessandro è venuto in comune a trovarmi prima di partire per questa grande manifestazione. Noi faremo tutti il tifo per lui."

Lascia un commento
stai rispondendo a