x
OK!Mugello

L’ufficio turistico si trasferisce in piazza Ficino. Una nuova sede per promuovere il territorio tutto l’anno

La nuova sede nasce con l’intento di offrire un punto di riferimento efficiente per turisti, visitatori e cittadini, fornendo servizi di...

  • 58
Ufficio turistico Ufficio turistico © Comune di Figline Incisa
Font +:
Stampa Commenta

L’Ufficio Informazioni Turistiche di Figline e Incisa Valdarno cambia sede e si trasferisce in una nuova collocazione, più centrale e strategica, in piazza Marsilio Ficino 35-36. L'inaugurazione ufficiale è in programma per giovedì 24 luglio alle ore 18, alla presenza del sindaco Giampiero Pianigiani, degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, delle Pro loco “Marsilio Ficino” e “Aldo Caselli”, nonché delle contrade cittadine.

Il nuovo sportello sarà aperto tutto l’anno, con orari estivi che prevedono l’apertura dal martedì alla domenica: di mattina dalle 10:00 alle 13:00 (anticipata alle 9:00 il martedì) e di sera dalle 18:00 alle 22:00.

La nuova sede nasce con l’intento di offrire un punto di riferimento efficiente per turisti, visitatori e cittadini, fornendo servizi di accoglienza, orientamento e supporto per l’accesso alle risorse culturali, ambientali e turistiche della zona. Il trasferimento in piazza Ficino rappresenta anche un passo strategico per dare maggiore visibilità all’ufficio, rafforzando la sua funzione di promozione integrata del territorio.

Oltre alla funzione informativa, l’ufficio collaborerà con il Comune e con enti sovracomunali per la valorizzazione del territorio come destinazione turistica, attraverso attività promozionali, progetti digitali e il coinvolgimento diretto di operatori locali, associazioni e realtà territoriali.

Questa nuova apertura conferma l’impegno dell’amministrazione nella costruzione di un sistema turistico locale più accessibile, dinamico e coordinato, capace di sostenere la crescita del comparto e di rafforzare l’identità culturale del territorio.

Lascia un commento
stai rispondendo a