Borgo San Lorenzo

Trio liberty in concerto in San Francesco a Borgo. Info…

Trio liberty in concerto in San Francesco a Borgo. Info...

Portiamo gentilmente a conoscenza, anche se sarà motivo di ritornarci sopra, che lunedi 2 giugno 2014, ricorrenza della Festa della Repubblica, alle ore 17.30 presso la Chiesa di S. Francesco di Borgo San Lorenzo,  con il patrocinio del Comune di Borgo S. Lorenzo, si terrà un concerto di musica classica del “Trio Liberty”-violino, clarinetto e pianoforte.

I brani musicali di Massenet, Busoni, Stravinskij, Khachaturian e Milhaud, presentati come “visioni musicali del primo novecento” si inseriscono all’interno dell’itinerario liberty e delle altre iniziative promosse dall’assessorato alla cultura del comune mugellano, per la valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico del territorio.

Il Trio è composto dai musicisti Gianluca Sarti ( caro amico, violinista, abitante a Santa Maria a Vezzano e facente parte dell’Orchestra Regionale di Bolzano), Antonio Fornaroli ed Eleonora Frosecchi. Vogliamo segnalare che per l’occasione sarà eseguita in prima esecuzione in assoluto per Borgo San Lorenzo in particolare e il Mugello in generale,  di brani quali la Suite “Histoire du soldat” di I.Stravinskij ed il “Trio per violino, clarinetto e pianoforte” di A. Khachaturian.

 Il concerto è ad ingresso libero e tutta la cittadinanza è invitata. Come sopra scritto in un prossimo articolo porteremo a conoscenza dettagli più precisi per questa bella pagina musicale all’interno della splendida chiesa di San Francesco, come sempre gentilmente concessa dalla famiglia Fondi Negrotto Cambiaso.

Una sorpresa per il violinista Gianluca Sarti, in concerto nella Chiesa di Santa Maria a Vezzano la domenica del 22 dicembre 1991!! (Foto A.Giovannini)

Change privacy settings
×