x
OK!Mugello

Taric, nuovi incontri pubblici a Ponte agli Stolli e Brollo

In dettaglio, le prossime assemblee si terranno: martedì 11 novembre alle 18 al Circolo Arci di Ponte agli Stolli (Via...

  • 47
Taric Taric © Alia
Font +:
Stampa Commenta

Proseguono gli incontri pubblici a Figline e Incisa Valdarno per illustrare ai cittadini le novità legate alla Taric, la nuova tariffa corrispettiva che sostituirà la Tari a partire dal 1° gennaio 2026. Il programma prevede assemblee nelle frazioni di Ponte agli Stolli e Brollo, che si aggiungono agli appuntamenti già in calendario al Matassino (giovedì 6 novembre) e allo Stecco (martedì 4 novembre), oltre agli altri sette incontri organizzati nelle settimane precedenti per famiglie, imprese e amministratori di condominio. Gli incontri hanno lo scopo non solo di presentare le caratteristiche del nuovo sistema, ma anche di raccogliere domande e osservazioni dai cittadini.

In dettaglio, le prossime assemblee si terranno: martedì 11 novembre alle 18 al Circolo Arci di Ponte agli Stolli (Via Ponte agli Stolli, 32) e giovedì 13 novembre alle 18 al centro polivalente “La Senice” di Brollo (Piazza Gonnelli Tassi). L’incontro del 6 novembre al Centro Pastorale “Pino Arpioni” del Matassino vedrà la partecipazione dei tecnici di Plures Alia.

Fino al 30 dicembre resteranno attivi i due sportelli Taric di Figline (via Garibaldi 30) e Incisa (Piazza del Municipio 5), dove i cittadini potranno ritirare i kit necessari all’attivazione della tariffa corrispettiva, comprensivi di contenitori per carta, organico e residuo non differenziabile, e dei sacchi per gli imballaggi. Al termine dei sacchi forniti sarà possibile richiedere nuove forniture presso gli sportelli o nelle tabaccherie aderenti alla Federazione Italiana Tabaccai (FIT).

Lascia un commento
stai rispondendo a