x
OK!Mugello

Il sistema regionale di protezione civile ricorda la figura di Girolamo Bartoloni

Bartoloni ha rappresentato per lungo tempo un punto di riferimento imprescindibile nel settore della protezione civile locale. La...

  • 361
Girolamo Bartoloni della Protezione Civile del Mugello Girolamo Bartoloni della Protezione Civile del Mugello © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Il Sistema Regionale di Protezione Civile ha voluto rendere omaggio a Girolamo Bartoloni, tecnico dell’Unione dei Comuni del Mugello, scomparso nei giorni scorsi. I funerali si sono svolti a San Piero a Sieve, dove numerosi cittadini, rappresentanti istituzionali e volontari si sono riuniti per onorarne la memoria.

Bartoloni ha rappresentato per lungo tempo un punto di riferimento imprescindibile nel settore della protezione civile locale. La sua competenza tecnica, maturata attraverso la gestione di molteplici situazioni di emergenza, si è sempre accompagnata a un profondo senso di umanità e a una dedizione assoluta al servizio pubblico. Non si è limitato a svolgere le proprie mansioni, ma ha spesso superato i limiti richiesti, con l’obiettivo costante di rispondere in maniera concreta ai bisogni delle comunità colpite da eventi critici.

La Pieve di San Piero, gremita per l’occasione, ha testimoniato l’impatto positivo che Bartoloni ha avuto sul territorio. La sua figura rimarrà per molti un esempio di correttezza, professionalità e lealtà verso la collettività, valori che continueranno a ispirare il mondo del volontariato e le istituzioni locali.

Lascia un commento
stai rispondendo a