x
OK!Mugello

Sforni (Sinistra per Israele): “Solidarietà a Francesca Rachel Valle. L’antisemitismo non è un problema minore!"

Nella dichiarazione diffusa il 6 novembre 2025, l’associazione sottolinea come l’antisemitismo stia registrando un...

  • 77
Sinistra Per istaele Sinistra Per istaele © Sinistra Per istaele
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la notizia dell’aggressione subita a settembre su un tram fiorentino da una donna riconoscibile come ebrea, la coordinatrice della sezione fiorentina di Sinistra per Israele – Due popoli due Stati, Sara Natale Sforni, esprime sdegno e solidarietà, invitando le istituzioni a mantenere alta l’attenzione contro ogni forma di antisemitismo.

A seguire il comunicato diffuso:

«Oggi, 6 novembre 2025, apprendiamo con sgomento dell’aggressione subita a metà settembre su un tram fiorentino da una donna riconoscibile come ebrea dalla stella di David che portava al collo. Alla vittima, Francesca Rachel Valle, esprimiamo la nostra più profonda solidarietà, mentre alle istituzioni cittadine rivolgiamo l’auspicio che il contrasto all’antisemitismo rimanga prioritario anche in un momento storico in cui i veleni propagandistici inducono molti a ritenere l’odio per gli ebrei (cresciuto a dismisura nella nostra città come nel resto del mondo) un problema minoritario rispetto a “ben altre” tragedie o addirittura un falso problema, sempre agitato a sproposito per stigmatizzare e censurare i sostenitori della causa palestinese. Dal nostro punto di vista, la cura dell’antisemitismo comincia con una diagnosi onesta, che non faccia distinzioni di comodo tra le identità degli antisemiti.».

 

Così in una nota Sara Natale Sforni, coordinatrice della sezione fiorentina di “Sinistra per Israele – Due popoli due Stati”.

Lascia un commento
stai rispondendo a