x
OK!Mugello

Proseguono i servizi interforze per la sicurezza a Santa Maria Novella e Parco delle Cascine

L’attività interforze ha visto il coinvolgimento della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della...

  • 38
La stazione di Firenze Santa Maria Novella La stazione di Firenze Santa Maria Novella © Ok!news24
Font +:
Stampa Commenta

Proseguono a Firenze i servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti con l’obiettivo di prevenire reati predatori, spaccio di sostanze stupefacenti e rintracciare cittadini stranieri irregolari. Le operazioni hanno interessato in particolare la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e il Parco delle Cascine, aree considerate sensibili per la presenza di soggetti dediti ad attività delittuose.

L’attività interforze ha visto il coinvolgimento della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, impegnati esclusivamente in attività di prevenzione e repressione straordinarie. I controlli hanno riguardato anche tre attività commerciali di via Palazzuolo e zone limitrofe, due delle quali sanzionate amministrativamente per inosservanza degli orari di chiusura.

Nel corso delle operazioni sono stati denunciati due soggetti stranieri per spaccio di sostanze stupefacenti e altri due segnalati amministrativamente per possesso di droga. Complessivamente sono state identificate oltre 100 persone, sequestrati 400 euro in contanti, 0,15 grammi di cocaina e 136 grammi di hashish, anche grazie all’impiego delle unità cinofile.

Inoltre, personale della Squadra Mobile ha rintracciato due uomini, di 31 e 50 anni, con condanne pendenti rispettivamente a otto mesi e cinque anni di reclusione. I due sono stati associati presso la casa circondariale di Sollicciano. Si ricorda che la responsabilità degli indagati sarà accertata nelle sedi giudiziarie competenti e che gli stessi restano assistiti dalla presunzione di innocenza, secondo quanto previsto dal d.lgs. 188/2021.

Lascia un commento
stai rispondendo a