x
OK!Mugello

Rignano celebra la festa dello sport 2025 come strumento di inclusione e comunità

Il programma prevede una ricca offerta di tornei e dimostrazioni che coinvolgeranno discipline...

  • 54
Festa dello sport Rignano Festa dello sport Rignano © Comune di Rignano
Font +:
Stampa Commenta

La comunità di Rignano sull’Arno si prepara a vivere due giornate interamente dedicate allo sport e alla socialità con la “Festa dello Sport”, in programma il 20 e 21 settembre. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Consulta dello Sport, intende valorizzare la pratica sportiva non solo come attività ricreativa, ma anche come strumento di inclusione, benessere e crescita comunitaria.

Il programma prevede una ricca offerta di tornei e dimostrazioni che coinvolgeranno discipline diverse, dal basket alla canoa, fino al calcio giovanile maschile e femminile. Particolare rilievo avranno le esibizioni di Wheelchair Hockey, tennis paralimpico, nuoto sincronizzato e nuoto paralimpico, che porteranno al centro dell’attenzione l’importanza dello sport come veicolo di integrazione e pari opportunità.

Accanto alle attività sportive, la manifestazione ospiterà anche momenti di sensibilizzazione sociale, tra cui la presentazione del progetto “Zero Azzardo”, curato da Coop21, finalizzato alla prevenzione del gioco d’azzardo patologico. Non mancheranno gli spazi di convivialità, con la cena del sabato e il pranzo della domenica presso la tensostruttura comunale, occasioni pensate per rafforzare il senso di comunità.

La “Festa dello Sport” si propone dunque come un appuntamento che unisce competizione, partecipazione e riflessione, coinvolgendo atleti, famiglie, associazioni e cittadini in un’esperienza condivisa di sport e inclusione.

Lascia un commento
stai rispondendo a