Elisoccorso © Ok!Valdisieve
È avvenuto attorno alle ore 15 di ieri (6 giugno 2020) nella frazione reggellese di Leccio in Via Ciro Menotti all'altezza della chiesa locale un incidente stradale che ha visto coinvolti tre giovanissimi ragazzi, due minorenni ed un appena diciottenne.
Secondo le prime ricostruzioni, i tre ragazzi si trovavano rispettivamente due su un motorino ed il terzo sul motard. I motorini, per cause da accertare, si sono toccati. Il ragazzo sul motard, classe 2002, fra i tre è quello che avrebbe avuto la peggio in quanto, successivamente allo scontro, avrebbe urtato un muro.
Intervenuti sul posto Croce Rossa di Rignano sull'Arno, Carabinieri e Polizia Municipale.
Per il diciottenne, con un importante trauma alla gamba, si è reso necessario l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, atterrato nei campi adiacenti alla Chiesa. Il giovane è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Careggi.
Per il conducente dell'altro motorino, di 15 anni un trauma al piede che ha richiesto il trasporto in ambulanza all'ospedale Santa Maria Annunziata. Il secondo passeggero invece fortunatamente è rimasto pressoché illeso e per lui dunque non si è resa necessaria l'ospedalizzazione.


