x
OK!Mugello

Tenta rapina a turista in piazza Vittorio Veneto. Arrestato 30enne a Firenze

La giovane è stata colpita con violenza, ricevendo diversi pugni e venendo trascinata a terra. L’azione dell’aggressore è stata...

  • 145
Polizia di Stato - immagine di repertorio Polizia di Stato - immagine di repertorio © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

La Polizia di Stato di Firenze ha arrestato un cittadino maliano di 30 anni, accusato di tentata rapina aggravata ai danni di una turista americana. L’intervento è avvenuto nella mattinata del 18 luglio 2025 in Piazza Vittorio Veneto, dove le Volanti di via Zara sono giunte a seguito di una segnalazione per aggressione. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe avvicinato a un gruppo di turisti che si stavano accingendo a salire su un pullman, aggredendo poi una ragazza di 21 anni nel tentativo di strapparle la borsa e il telefono.

La giovane è stata colpita con violenza, ricevendo diversi pugni e venendo trascinata a terra. L’azione dell’aggressore è stata interrotta solo grazie all’intervento dei passanti e all’immediato arrivo delle forze dell’ordine, che sono riuscite a bloccare e mettere in sicurezza il soggetto. La vittima è stata prontamente soccorsa e trasportata in ospedale, dove le è stato diagnosticato un trauma cranico contusivo con una prognosi di tre giorni.

Dopo le formalità di rito, il 30enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti, è stato trasferito presso la casa circondariale di Sollicciano, in attesa della convalida della misura precautelare. Le autorità ricordano che l’effettiva responsabilità dell’indagato e la fondatezza delle accuse a suo carico dovranno essere verificate nel corso del processo, in conformità con il principio di presunzione di innocenza.

L’episodio ha suscitato preoccupazione per la sicurezza in una delle aree maggiormente frequentate dai turisti nel centro cittadino. L’intervento tempestivo della Polizia ha evitato conseguenze più gravi, confermando l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire il presidio del territorio e la tutela dell’incolumità pubblica.

Lascia un commento
stai rispondendo a