x
OK!Mugello

Rapina con minacce e uso di un cane. Arrestato 41enne a Firenze

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze e condotte dalla Squadra Mobile, hanno...

  • 86
Polizia - Immagine di repertorio Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

La Polizia di Stato di Firenze ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino italiano di 41 anni, indagato per rapina aggravata. L’episodio risale al 14 maggio 2025 e si è verificato in via Alli Maccarani, dove una giovane di 24 anni era appena scesa dalla propria autovettura, una Fiat Panda, quando è stata aggredita.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo si sarebbe avvicinato alla vittima con un cane di grossa taglia, utilizzato come strumento intimidatorio. Dopo averla minacciata e strattonata, sarebbe riuscito a sottrarle l’auto dandosi immediatamente alla fuga.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze e condotte dalla Squadra Mobile, hanno permesso di identificare il presunto responsabile, nei cui confronti è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita nei giorni scorsi dagli agenti fiorentini.

Le autorità precisano che, nonostante la gravità delle accuse, l’indagato è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna, come previsto dal principio di presunzione di innocenza.

L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità messe in atto quotidianamente dalla Polizia di Stato, con l’obiettivo di garantire sicurezza e legalità sul territorio fiorentino.

Lascia un commento
stai rispondendo a