Movida molesgts © Simone Scavullo
Nuova svolta nel contrasto alla mala movida. Qualcosa si smuove dopo la protesta spontanea dei cittadini dello scorso lunedì?
Da questa sera verrà anticipata la pulizia dei sagrati delle chiese di Santo Spirito, Santa Croce e Sant’Ambrogio.
È quanto comunica l’assessore alla sicurezza urbana Andrea Vannucci. “Gli operatori di Alia, 'accompagnati' da una pattuglia della Polizia Municipale puliranno in anticipo rispetto al consueto orario i sagrati delle tre chiese” ha spiegato. Il servizio, in collaborazione con l'assessore all'ambiente Cecilia Del Re, sarà attivo il venerdì notte, il sabato notte e la domenica notte a partire dalle 3.
Obiettivo di questa disposizione, che si aggiunge all’ordinanza che vieta la vendita, l’uso e la detenzione di contenitori di vetro, dare una risposta ai residenti che avevano segnalato in questi luoghi assembramenti notturni.


