Cisl
Una nuova sede, più grande e accessibile, per la Cisl a Pontassieve. Sarà inaugurata venerdì 11 luglio alle ore 11.30 in piazza Washington 37, nella zona dei Villini. Il nuovo spazio – circa 200 metri quadri, tutto a piano terra – accoglierà tutti i servizi precedentemente distribuiti tra via Londra e via Fratelli Cervi, che non saranno più operative.
L'obiettivo è offrire un ambiente più comodo, funzionale e vicino ai cittadini, in una zona ben servita, vicina al centro e con ampia disponibilità di parcheggio, dove si svolge anche il mercato settimanale.
Tutti i servizi in un’unica sede
Nella nuova sede saranno attivi i principali servizi per lavoratori, pensionati e cittadini: il Caf-Cisl, il patronato Inas, la sede della Federazione dei Pensionati (Fnp) e gli operatori sindacali delle varie categorie, come nelle precedenti sedi.
Inaugurazione con i vertici Cisl
All’evento inaugurale saranno presenti il sindaco di Pontassieve Carlo Boni, la presidente nazionale del Caf-Cisl Giovanna Ventura, il presidente nazionale dell’Inas-Cisl Luigi Petteni, la segretaria generale Cisl Toscana Silvia Russo, il segretario Cisl Firenze-Prato Fabio Franchi e Emilio Sbarzagli, segretario generale dei pensionati Cisl Firenze-Prato.
Dopo il taglio del nastro, previsto per le 11.30, ci sarà un piccolo rinfresco per festeggiare l’apertura della nuova sede.
“Solo negli ultimi due anni – ha commentato Fabio Franchi – abbiamo inaugurato nuove sedi a Prato, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio; ora è la volta di Pontassieve, con cui continua l’impegno della Cisl Firenze-Prato per rinnovare e migliorare i nostri spazi all’insegna dell’accoglienza, della funzionalità e della qualità dei servizi. È un investimento condiviso con Caf, Inas e Fnp per una Cisl sempre più vicina ai bisogni delle persone.”
La sede è aperta dal lunedì al venerdì, con orario continuato 9.00–13.00 e 14.30–18.30.
È possibile contattarla telefonicamente al numero 055 8313007.


