OK!Mugello

Moto GP al Mugello e prezzo dei biglietti - Nel “prato” non cambia dal 2008 ed è in linea con gli altri circuiti.

La responsabile della comunicazione Guidotti, chiarisce sui biglietti a Moto.it

Abbonati subito
  • 2156
Mugello Circuit Mugello Circuit © Fabio Ceseri
Font +:
Stampa Commenta

Nell’avvicinarsi al Gran Premio d’Italia di MotoGP al Mugello, ritorna il dibattito sul prezzo dei biglietti d’ingresso. Una discussione che spesso ritroviamo nell’approssimarsi di questi eventi. Per cercare di chiarire l’argomento, Moto.it, la nota rivista di motori, si è rivolta a Maria Guidotti responsabile della comunicazione del Mugello Circuit. “Sul prezzo dei biglietti - spiega Maria - c’è una falsa percezione: il prezzo del biglietto “prato” non cambia dal 2008 ed è assolutamente allineato ai prezzi di Misano, Zeltweg e Sachsenring. E se guardiamo le tribune, il prezzo è inferiore a quello di altri GP.

Il prato per la domenica costa 90 euro ed è invariato, ripeto, da 15 anni. Quest’anno abbiamo introdotto dei biglietti a prezzi inferiori, che sono già stati esauriti e abbiamo aggiunto delle promozioni, disponibili fino a domenica 28 maggio (giorno di uscita del podcast, nda). E’ stata alzata l’età dei biglietti gratuiti, da 14 a 15 anni e a differenza di altri circuiti abbiamo biglietti ridotti per tutte le tipologie dei biglietti, non solo per il prato”. Per chi va al Mugello in moto (parcheggi gratis all’interno), ma anche le iniziative per migliorare la logistica e l’afflusso e il deflusso degli appassionati, le navette gratuite dalla stazione, le strade alternative per raggiungere l’autodromo. Tante le iniziative per portare i campioni vicino al pubblico sia sabato pomeriggio sia domenica, con tanti personaggi e dj famosi per intrattenere gli appassionati.
“E sabato sera ci sarà un concerto con un dj famosissimo**e l’invasione di pista sarà gestita da un’altra dj molto nota: il dopo gara deve diventare una grande festa”,
racconta Guidotti, che conferma il ritorno delle Frecce Tricolori, mentre prove e gare saranno raccontate in pista da dj Ringo e Carlo Bartalini.

Lascia un commento
stai rispondendo a