x
OK!Mugello

Mobilitazione della CGIL per la pace in Palestina.Iiniziative anche a Firenze

L’iniziativa intende anche esprimere sostegno alla missione umanitaria Global Sumud Flotilla, impegnata a portare aiuti e un...

  • 47
Cgil Mugello Cgil Mugello © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 5 settembre 2025 – La Cgil ha annunciato per domani, sabato 6 settembre, una giornata di mobilitazione nazionale sotto lo slogan “Fermiamo la barbarie”. Le iniziative, previste in diverse città italiane, hanno l’obiettivo di chiedere la fine delle azioni militari israeliane in Palestina e di sollecitare il governo italiano a prendere posizione a favore della pace, della giustizia e del rispetto del diritto internazionale.

L’iniziativa intende anche esprimere sostegno alla missione umanitaria Global Sumud Flotilla, impegnata a portare aiuti e un messaggio di solidarietà alla popolazione di Gaza.

A Firenze l’appuntamento sarà alle ore 11 sul ponte Santa Trinita, con un presidio/flash mob dedicato al tema delle “barche”, simbolo della missione internazionale. L’evento vuole ribadire che non è possibile restare indifferenti di fronte alla violenza e alla negazione dei diritti fondamentali.

“La comunità internazionale – sottolinea la Cgil – non può più accettare che vengano uccisi impunemente bambini, donne, operatori umanitari, sanitari e giornalisti, né che prosegua la distruzione delle infrastrutture civili, a partire da scuole e ospedali”.

La giornata si inserisce in un contesto più ampio di sensibilizzazione che vede il sindacato impegnato a promuovere la cultura della pace e della giustizia sociale.

Lascia un commento
stai rispondendo a