x
OK!Mugello

Mobilità e disagi per i cittadini. Le critiche di Elisa Tozzi sui cantieri della tramvia

Tozzi ha inoltre evidenziato quello che definisce il silenzio delle amministrazioni comunali locali, accusate di non aver sollevato...

  • 55
Elisa Tozzi Elisa Tozzi © Elisa Tozzi - Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

Elisa Tozzi, consigliere regionale toscano di Fratelli d’Italia e candidata al collegio di Firenze Due alle prossime elezioni, ha espresso forti critiche riguardo ai cantieri della tramvia e ai conseguenti disagi per la mobilità. Secondo Tozzi, i lavori in corso hanno reso estremamente complicato il collegamento tra Firenze e i comuni limitrofi, in particolare Bagno a Ripoli e la Valdisieve, con ripercussioni significative sulla vita quotidiana dei residenti.

La consigliera ha sottolineato come la situazione a Gavinana sia diventata insostenibile, con tempi di percorrenza che possono superare i venti minuti per soli due chilometri. Anche la viabilità alternativa, come la direttrice di Bellariva, risulta congestionata a causa del considerevole aumento del traffico proveniente dall’Aretina.

Tozzi ha inoltre evidenziato quello che definisce il silenzio delle amministrazioni comunali locali, accusate di non aver sollevato obiezioni per non creare contrasti con l’assessore Giorgio e con il sindaco di Firenze, Sara Funaro. A suo avviso, tale atteggiamento denoterebbe un disinteresse verso le esigenze dei cittadini di Bagno a Ripoli e della Valdisieve, costretti a subire almeno tre anni di disagi dovuti ai lavori.

Le dichiarazioni di Tozzi si inseriscono nel dibattito politico sulla mobilità metropolitana, ponendo l’accento sulla necessità di bilanciare lo sviluppo infrastrutturale con l’ascolto delle comunità direttamente coinvolte.

Lascia un commento
stai rispondendo a