x
OK!Mugello

Via del Mezzetta. Sgomberato terreno privato occupato abusivamente a Coverciano

L’intervento della polizia municipale è stato finalizzato al ripristino della legalità e alla tutela della sicurezza urbana, in un’area che aveva...

  • 69
Polizia Municipale Polizia Municipale © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

È stato eseguito un intervento di sgombero in via del Mezzetta, nel quartiere di Coverciano a Firenze, dove un terreno privato risultava occupato abusivamente da circa un anno. L’operazione è stata condotta dal reparto antidegrado della polizia municipale, a seguito di numerose segnalazioni e crescenti criticità rilevate nell’area.

L’occupazione aveva avuto inizio dodici mesi fa con la presenza iniziale di quattro persone. Tuttavia, nel corso del tempo, la situazione si è aggravata, con un progressivo incremento degli insediamenti abusivi. Secondo quanto riferito da Simone Sollazzo, consigliere del Quartiere 2 per Fratelli d’Italia, negli ultimi sei mesi il numero degli occupanti era salito fino a circa venti persone, tra cui anche due minori, dando origine a nuclei familiari informali.

Con l’aumento degli insediati si sarebbero verificati episodi di degrado e di presunta illegalità. Il consigliere ha evidenziato problemi legati alla combustione irregolare di rifiuti, furti di biciclette, attività di spaccio e accattonaggio in prossimità di un esercizio commerciale della zona. Quest’ultimo, per far fronte all’insicurezza percepita, ha dovuto intensificare il servizio di sorveglianza privata.

L’intervento della polizia municipale è stato finalizzato al ripristino della legalità e alla tutela della sicurezza urbana, in un’area che aveva mostrato evidenti segni di vulnerabilità. L’azione si inserisce all’interno di una più ampia strategia di monitoraggio e prevenzione del degrado sul territorio cittadino.

Lascia un commento
stai rispondendo a