Auria © nc
Appuntamenti imperdibili quelli di lunedi 24 e Martedi 25 novembre al Teatro Goldoni di Firenze con *La lunga vita di Marianna Ucria* di Dacia Maraini drammaturgia e regia Carlina Torta lettura con Miriam Bardini, Antonio Fazzini, Alessandro Riccio, Carlina Torta - sax Susanna Crociani.
In anteprima nazionale la riduzione delle 6 letture andate in scena alla BiblioCanova nell’estate scorsa arriva sul palco del teatro Goldoni con quattro straordinari attori (anziché 6)
Contraddizioni nella Sicilia del Settecento, contesti fastosi e clima cupo, una bambina promessa sposa… Vincitore del Premio Campiello, “La lunga vita di Marianna Ucria” è tra i romanzi più noti di Dacia Maraini, ispirato alle vicende di un'antenata della stessa autrice. Un testo che esce dalle sue pagine per approdare, in forma di lettura scenica a più voci, al Teatro Goldoni di Firenze.
Novembre: un mese di azioni di contrasto contro la violenza di genere e di educazione sentimentale - avamposti Teatrofestival025 - il Teatro delle Donne al Teatro Goldoni di Firenze


