x
OK!Mugello

Riapre la ludoteca comunale “Il paese dei balocchi” con open day il 4 ottobre 2025

La struttura resterà attiva fino al 31 maggio 2026 con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e sabato dalle 10 alle 12...

  • 78
Il Paese dei Balocchi Il Paese dei Balocchi © Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Da lunedì 6 ottobre riprenderanno le attività della Ludoteca comunale “Il Paese dei Balocchi”, situata in via Tanzini 25 a Pontassieve. Lo spazio, rivolto a bambine e bambini da 0 a 10 anni e alle loro famiglie, nasce con una duplice finalità: offrire momenti di gioco e divertimento e al tempo stesso costituire un luogo educativo e relazionale. La struttura è concepita come un contenitore pedagogico capace di stimolare creatività, socializzazione, espressione personale e autonomia, favorendo inoltre la condivisione tra bambini e adulti accompagnatori, nonché il confronto tra figure adulte di riferimento.

La ludoteca propone ambienti attrezzati per il gioco spontaneo e attività organizzate come laboratori scientifici, percorsi di manipolazione, media education e letture animate. Per permettere alle famiglie di conoscere gli spazi, gli operatori e le proposte, sabato 4 ottobre si svolgerà un open day dalle ore 10 alle 12.

La struttura resterà attiva fino al 31 maggio 2026 con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e sabato dalle 10 alle 12; martedì, giovedì e venerdì dalle 16:30 alle 19:00. L’accesso è consentito fino a un massimo di 20 bambini accompagnati ciascuno da un adulto. È prevista un’iscrizione annuale di 15 euro, da effettuarsi tramite PagoPA, con modulo scaricabile dal sito del Comune.

Lascia un commento
stai rispondendo a