x
OK!Mugello

Corse straordinarie sulla linea 5 per agevolare l’ingresso a scuola degli studenti

La variazione del servizio ha l’obiettivo di garantire la puntualità degli studenti diretti agli istituti scolastici del Quartiere 4, area...

  • 44
Foto archivio Autolinee Toscane autobus Foto archivio Autolinee Toscane autobus © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

A partire da lunedì 15 settembre 2025, Autolinee Toscane introdurrà un correttivo al servizio della linea 5 per agevolare l’ingresso a scuola degli studenti. La misura prevede tre corse aggiuntive con partenza simultanea alle ore 7:09 dal capolinea Fanfani Tre Pietre. L’iniziativa è stata concordata con il Comune di Firenze per rispondere alle necessità emerse a seguito delle modifiche alla viabilità cittadina e dei divieti di transito imposti ai veicoli pesanti sul Viadotto del Ponte all’Indiano, in concomitanza con i monitoraggi programmati sulla struttura.

La variazione del servizio ha l’obiettivo di garantire la puntualità degli studenti diretti agli istituti scolastici del Quartiere 4, area direttamente interessata dalle conseguenze del traffico deviato. La linea 5 continuerà a seguire un itinerario modificato, con transito da Ponte della Vittoria, assicurando comunque la copertura delle principali tratte.

Autolinee Toscane, in collaborazione con l’amministrazione comunale, monitorerà costantemente l’andamento del servizio e l’efficacia delle misure adottate. La società ha inoltre dichiarato la propria disponibilità a introdurre ulteriori correttivi e miglioramenti, in base all’evoluzione delle disposizioni sulla viabilità e alle esigenze manifestate dall’utenza. L’intervento conferma l’attenzione rivolta alla mobilità studentesca e alla necessità di garantire un trasporto pubblico efficiente anche in presenza di condizioni straordinarie.

Lascia un commento
stai rispondendo a