OK!Mugello

Incidente sul lavoro in via degli Alfani. Intervento dei vigili del fuoco

Una volta entrati, i soccorritori hanno stabilizzato l'uomo, che era in condizioni critiche, prima di trasportarlo in ospedale per ulteriori...

  • 47
Vigili del fuoco e 118 Vigili del fuoco e 118 © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 20 maggio 2024 – Questa mattina, intorno alle ore 7:00, i Vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale, sono intervenuti tempestivamente in via degli Alfani per soccorrere un operaio rimasto ferito all'interno di un negozio.

L'incidente è avvenuto quando l'operaio è caduto da un trabattello mentre era impegnato in lavori all'interno dell'attività commerciale. I Vigili del fuoco, prontamente allertati, hanno provveduto all'apertura della porta del negozio per permettere l'accesso al personale sanitario.

Una volta entrati, i soccorritori hanno stabilizzato l'uomo, che era in condizioni critiche, prima di trasportarlo in ospedale per ulteriori cure. La dinamica dell'incidente ha richiesto anche l'intervento del personale del PISLL (Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro), chiamato a verificare le condizioni di sicurezza sul posto di lavoro e a indagare sulle cause dell'accaduto.

La rapidità e l'efficacia dell'intervento dei Vigili del fuoco e del personale sanitario sono stati determinanti nel fornire il primo soccorso all'operaio ferito. La loro professionalità ha permesso di stabilizzare l'uomo in tempi brevi, minimizzando i rischi di ulteriori complicazioni.

Questo episodio sottolinea ancora una volta l'importanza di rigorosi protocolli di sicurezza sul lavoro e di una pronta capacità di risposta in caso di emergenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a