x
OK!Mugello

Azione universitaria Firenze: elezioni Unifi, , risultato storico della destra all'università

La gioia di Matteo Zoppini, Oleg Bartolini e Gaia Scardino, Presidente e Dirigenti di Azione Universitaria Firenze. 

  • 140
Le scadenze per iscriversi all’Università Le scadenze per iscriversi all’Università © Università
Font +:
Stampa Commenta

Azione Universitaria Firenze celebra un risultato definito “storico” per la Destra universitaria: per la prima volta elegge un Senatore accademico, Alice Bianconi, e riconquista dopo anni un seggio all’Ardsu con Salvatore Losiggio. A comunicarlo con entusiasmo sono i dirigenti del movimento Matteo Zoppini, Oleg Bartolini e Gaia Scardino, che rivendicano la svolta come segno di un cambiamento nei rapporti di forza negli organi rappresentativi, tradizionalmente dominati dalla sinistra. A seguire il comunicato diffuso:

"Non riusciamo a trovare le parole per commentare un risultato storico per la Destra universitaria: Azione Universitaria elegge per la prima volta nella storia un Senatore accademico, Alice Bianconi, e per la seconda volta - dopo tantissimi anni - un membro all’Ardsu, Salvatore Losiggio”, dichiarano Matteo Zoppini, Oleg Bartolini e Gaia Scardino, Presidente e Dirigenti di Azione Universitaria Firenze
“Siamo commossi, entusiasti ed estremamente soddisfatti del risultato ottenuto. Per la prima volta la Destra fiorentina riesce a conquistare organi da sempre monopolizzati dalla sinistra. Serietà, coerenza e determinazione: questi i pilastri della nostra azione. Idee e proposte concrete contro il sistema ideologico ed incancrenito della sinistra che preferisce utilizzare le università come ring invece che come luogo di alta formazione e confronto democratico”, dichiarano Alice Bianconi, neo eletta Senatore accademico con Azione Universitaria all’Università degli Studi di Firenze e Salvatore Losiggio, eletto all’Azienda regionale per il diritto allo studio della Regione Toscana. 

“Siamo pronti ad affrontare nelle più alte istituzioni accademiche tutte le battaglie che abbiamo portato avanti per garantire davvero il diritto allo studio: meritocrazia e legalità saranno il nostro faro in tutte le sfide che ci attendono”, concludono i neo eletti negli organi centrali per Azione Universitaria. 

Lascia un commento
stai rispondendo a