x
OK!Mugello

Firenze. Tre operazioni della Polizia di Stato in pochi giorni, molteplici arresti

In tutti i casi – precisa la Questura – le responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle accuse dovranno essere...

  • 91
Polizia - Immagine di repertorio Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 22 settembre 2025 – Fine settimana di intensa attività per la Polizia di Stato di Firenze, impegnata in servizi di prevenzione e controllo straordinario del territorio. Nel giro di poche ore, gli agenti delle volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno effettuato tre distinti arresti per furto, rapina e spaccio di sostanze stupefacenti.

Tentato furto in supermercato, arrestata una 21enne

Nel pomeriggio di venerdì 19 settembre, le volanti di via Zara sono intervenute in via Carlo del Prete dopo la segnalazione di un furto in corso in un noto supermercato.
Secondo quanto ricostruito, un uomo e due giovani donne si sarebbero aggirati con fare sospetto tra i clienti. Una di loro avrebbe sottratto la borsetta di una 68enne italiana, mentre i complici la coprivano. La giovane, una cittadina bulgara di 21 anni con precedenti, è stata bloccata dal personale di sicurezza con la refurtiva ancora in mano, mentre gli altri due sono riusciti a dileguarsi.
La vittima è rientrata subito in possesso dei propri effetti personali. La ragazza è stata associata alle camere di sicurezza della Questura e messa a disposizione della Procura della Repubblica per la convalida dell’arresto.

Fuga rocambolesca e droga in tasca: in manette un 40enne

Sempre venerdì sera, in Lungarno Colombo, un cittadino tunisino di 40 anni è stato arrestato per tentata rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di droga. Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha prima tentato la fuga in bicicletta, poi a piedi, arrivando a lanciare il mezzo contro gli agenti.
Durante la corsa ha strattonato a terra una passante per sottrarle la bicicletta, ma è stato raggiunto poco dopo in via De Sanctis. Anche in fase di contenimento ha opposto resistenza, aggredendo i poliziotti che, non senza difficoltà, sono riusciti a immobilizzarlo.
Nella sua disponibilità sono stati rinvenuti circa 35 grammi di marijuana e poco più di mezzo grammo di cocaina. Con precedenti a carico, l’uomo è stato trasferito al carcere di Sollicciano.

Crack, eroina e marijuana: arrestato un 28enne alle Cascine

Sempre nell’ambito dei controlli straordinari predisposti dal Questore, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno fermato, nei pressi del parco delle Cascine, un cittadino nigeriano di 28 anni.
Alla vista della pattuglia, il giovane ha tentato di disfarsi di un barattolo in plastica contenente crack, risultato poi positivo all’analisi (2,64 grammi di sostanza con presenza di anfetamina/metanfetamina). Nel marsupio aveva inoltre 4 grammi di marijuana e 0,09 di eroina, oltre a 130 euro in contanti.
Anche per lui, già noto alle forze dell’ordine, è scattato l’arresto e il sequestro del materiale. Il giorno seguente è comparso davanti al giudice per il rito direttissimo.

Nota della Questura

In tutti i casi – precisa la Questura – le responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle accuse dovranno essere accertate nelle sedi processuali competenti. Gli arrestati sono da ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Lascia un commento
stai rispondendo a