x
OK!Mugello

Firenze, punto prelievi d’Annunzio trasferito temporaneamente per lavori di ristrutturazione

L’obiettivo dell’intervento è restituire ai cittadini spazi più moderni, confortevoli e soprattutto accessibili. Il cantiere avviato a...

  • 82
Usl Toscana Centro logo Usl Toscana Centro logo © Usl Toscana Centro
Font +:
Stampa Commenta

A partire da sabato 9 agosto, il punto prelievo della Casa della Comunità D’Annunzio, situata nel Quartiere 2 di Firenze, sarà temporaneamente spostato nella parte posteriore dello stesso edificio, mantenendo l’ingresso al civico 29 di via D’Annunzio. Il trasferimento si rende necessario per consentire lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione finanziati attraverso i fondi del PNRR, volti a migliorare gli spazi definitivi destinati ai prelievi ematici.

Durante il periodo di lavori, stimato in alcuni mesi e con conclusione prevista per l'autunno, le attività proseguiranno senza interruzioni grazie a una pianificazione per fasi. L’Azienda sanitaria, pur scusandosi per eventuali disagi arrecati agli utenti, ricorda la disponibilità dei punti prelievo convenzionati già attivi nel Quartiere 2: la sede della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Toscana (Via di Camerata 10) e quella di Humanray S.r.l. (Via Quintino Sella 62/r). Inoltre, è prevista a breve l’apertura di una nuova sede della Fondazione Pubbliche Assistenze (PAS) in Via Campo di Marte 13-15-17.

L’obiettivo dell’intervento è restituire ai cittadini spazi più moderni, confortevoli e soprattutto accessibili. Il cantiere avviato a gennaio ha già previsto l’adeguamento progressivo degli ambienti per accogliere non solo il punto prelievi, ma anche gli ambulatori dei medici di medicina generale e altri servizi previsti all’interno della Casa della Comunità, che rappresenta un presidio sanitario fondamentale per gli abitanti del Quartiere 2.

Per consultare l’elenco completo dei punti prelievo attivi nella zona di Firenze, è possibile fare riferimento al sito ufficiale dell’Azienda USL Toscana Centro, nella sezione dedicata a diagnosi e cura. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il servizio regionale Zerocode, accessibile online.

Infine, si precisa che, anche presso i punti convenzionati, i campioni biologici raccolti vengono analizzati dai laboratori pubblici dell’Azienda, garantendo la continuità e la qualità del servizio diagnostico offerto ai cittadini.

Lascia un commento
stai rispondendo a