x
OK!Mugello

Parco delle Cascine. Arrestato un 30enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

  • 87
sequestro di droga alle Cascine sequestro di droga alle Cascine © John Miller da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Nella serata di ieri, nel corso dei servizi di controllo del territorio, un  equipaggio del Nucleo Radiomobile dei Crabinieri nel transitare in via del Fosso Macinante, notavano che due uomini, alla vista dell’autovettura con i colori istituzionali, cercavano di eludere il controllo.
Gli operatori decidevano di fermarli, ma i due hanno iniziato a correre prendendo diverse direzioni. Mentre uno di loro riusciva a far perdere le tracce, l’altro, che nel frattempo aveva lanciato una busta nella vegetazione, è stato raggiunto in via del Visarno dopo un breve inseguimento a piedi.
Nonostante la viva resistenza opposta, i militari sono riusciti a bloccarlo e a recuperare il sacchetto, verificando che conteneva un panetto di hashish del peso di 96 grammi, nonché 44 dosi di cocaina del peso complessivo di 16 grammi, già pronte per lo spaccio.

La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire altri 13,60 grammi di hashish, suddivisi in quattro stecche, e la somma in contanti di 295 euro ritenuta provento dell’attività illecita, custoditi nelle tasche dei pantaloni. 
L’uomo, un 30enne del Senegal, pregiudicato e già sottoposto al divieto di dimora nel comune di Firenze per analoghi reati, è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti nonché per resistenza a pubblico ufficiale, e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.

Lascia un commento
stai rispondendo a