x
OK!Mugello

Firenze ospita il 26° summit internazionale di ufologia. “Entità non umane, extra e terrestri”

Durante il convegno sarà presentata anche FREE, nuova federazione che riunisce gruppi e studiosi indipendenti...

  • 67
Entità non umane Entità non umane © GAUS
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 6 novembre 2025 – Domenica 9 novembre si terrà il 26° Summit Internazionale di Ufologia, intitolato “Entità non umane: Extra e Terrestri”, organizzato dal GAUS – Gruppo Accademico Ufologico di Scandicci, in collaborazione con il blog Extremamente, la federazione FREE (Federazione Ricerca Entità Extraumane) e la piattaforma digitale Oltre la Terra. L’evento, in programma presso lo Starhotels Michelangelo di Firenze, ha già registrato il tutto esaurito, confermando il crescente interesse del pubblico verso il tema delle intelligenze non umane.

Il summit, che si svolgerà dalle 9:30 alle 19:00, si propone di approfondire il dibattito internazionale sui cosiddetti “fenomeni aerei non identificati” (UAP) e sul concetto emergente di “Intelligenze Non Umane” (NHI), al centro delle recenti discussioni anche presso il Congresso degli Stati Uniti. L’iniziativa riunisce esperti, ricercatori e divulgatori impegnati da anni nello studio dei fenomeni ufologici e delle loro possibili implicazioni scientifiche e culturali.

Tra i relatori più attesi figura Corrado Malanga, già docente di Chimica all’Università di Pisa, noto per le sue teorie che intrecciano fisica, psicologia e spiritualità nell’interpretazione dei presunti casi di abduction. Dalla Norvegia arriverà Erling Strand, docente universitario che da decenni studia il fenomeno delle Luci di Hessdalen, misteriose manifestazioni luminose osservate in una valle scandinava e oggetto di indagini scientifiche internazionali.

In collegamento da Bruxelles interverrà Andrea Lani, ingegnere aerospaziale con dottorato di ricerca, che presenterà le proprie riflessioni sui rapporti tra coscienza e forme di intelligenza non umane, mentre Alessandra Sambrotta, autrice e ricercatrice, racconterà le sue esperienze personali legate alla città interdimensionale di Erks, in Argentina.

La giornalista Sabrina Pieragostini introdurrà inoltre il libro “American Lie”, scritto dal ricercatore statunitense Raymond Szymanski, che esplora le presunte strategie di disinformazione governativa sugli avvistamenti UFO. Seguiranno gli interventi di Nicola Tosi, esperto di indagini strumentali avanzate, e dell’ingegnere Massimo Angelucci, direttore scientifico del GAUS, che illustrerà gli sviluppi delle ricerche in Valmalenco, area definita “la Valle degli UFO” per l’alto numero di segnalazioni.

Durante il convegno sarà presentata anche FREE, nuova federazione che riunisce gruppi e studiosi indipendenti nel campo dell’ufologia, insieme alla piattaforma Oltre la Terra, dedicata a tematiche di confine come la vita extraterrestre, la coscienza e la ricerca spirituale. Simone Ranucci illustrerà le finalità del progetto, mentre Andrea Varisco presenterà UNI-Alert, un innovativo sistema per il monitoraggio in tempo reale dei fenomeni aerei anomali nei cieli italiani.

Ospite internazionale del summit sarà infine Jaime Rodriguez, noto ufologo e divulgatore ecuadoriano, celebre in America Latina per la trasmissione Evidencia OVNI, che condividerà un nuovo caso di rilevanza diplomatica legato a presunti contatti extraterrestri.

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito ufficiale del GAUS (www.gaus.it). Per informazioni e richieste di interviste durante la manifestazione è possibile contattare l’organizzazione al numero 331 3138171 o via e-mail all’indirizzo gaus.pr@gmail.com

Lascia un commento
stai rispondendo a