x
OK!Mugello

Presentazione a firenze del libro “Hitler e Mussolini contro Einstein” di Thomas Harding

Thomas Harding, già autore del celebre volume “Il comandante di Auschwitz”, è riconosciuto per la sua capacità di...

  • 27
Un taglio della locandina Un taglio della locandina © Ufficio Stampa - Opera Laboratori
Font +:
Stampa Commenta

Domenica 9 novembre, alle ore 17, presso la Sala Sadun in via Farini 6 a Firenze, si terrà la presentazione del libro “Hitler e Mussolini contro Einstein” di Thomas Harding, scrittore e giornalista britannico di fama internazionale. L’iniziativa, promossa dalla Comunità Ebraica di Firenze e Siena, sarà introdotta dal suo presidente Enrico Fink, mentre Brett Lalonde dialogherà con l’autore, offrendo al pubblico un approfondimento sui contenuti e sul contesto storico dell’opera.

Thomas Harding, già autore del celebre volume “Il comandante di Auschwitz”, è riconosciuto per la sua capacità di unire rigore storico e sensibilità narrativa. Le sue opere, tradotte in numerose lingue, sono state pubblicate da prestigiose case editrici internazionali e apparse su testate come The Guardian e The Washington Post. Il nuovo libro indaga i rapporti tra scienza e potere durante i regimi totalitari del Novecento, raccontando le tensioni tra il pensiero libero di Albert Einstein e le ideologie di Hitler e Mussolini, in un’epoca in cui la libertà intellettuale fu duramente ostacolata.

Durante l’incontro sarà possibile acquistare il volume presso il bookshop della Sinagoga di Firenze. L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria via e-mail all’indirizzo: giorgio.depolo@firenzebraica.it

Lascia un commento
stai rispondendo a