Sheila Papucci © Youtube - Sheila Papucci
A Firenze si riaccende il dibattito politico sulla sicurezza urbana dopo l’aggressione subita da un quattordicenne alla fermata della tramvia in viale Spartaco Lavagnini. Sheila Papucci, responsabile del Dipartimento Imprese di Fratelli d’Italia Firenze, ha commentato l’episodio esprimendo solidarietà alle famiglie preoccupate e denunciando una situazione che, a suo avviso, riflette una tendenza in crescita legata al fenomeno delle cosiddette “baby gang”.
Secondo Papucci, la città starebbe diventando sempre più invivibile per i più giovani, costretti a muoversi con timore sui mezzi pubblici. L’esponente di FdI ha accusato l’amministrazione comunale guidata dal centrosinistra di minimizzare il problema e di attribuire la responsabilità ad altri livelli istituzionali, senza assumersi direttamente l’onere di affrontare la questione.
La rappresentante del partito di opposizione ha inoltre criticato lo slogan “riportiamo i fiorentini a vivere Firenze”, ritenendolo incoerente con la percezione di degrado e insicurezza che, secondo lei, condizionerebbe le abitudini quotidiane di molti cittadini.
Fratelli d’Italia, ha concluso Papucci, intende sostenere le famiglie nella richiesta di maggiore protezione, sottolineando come il diritto di bambini e adolescenti a frequentare la scuola e gli spazi pubblici senza rischi rappresenti una priorità non più rinviabile.


