Polizia di Stato - immagine di repertorio © Polizia di Stato
Prosegue l’intensificazione dei controlli straordinari del territorio nel capoluogo toscano predisposti dal Questore di Firenze per la prevenzione dei reati predatori, dello spaccio di stupefacenti e finalizzati al rintraccio di cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale, soprattutto nella zona centrale della città ove sono segnalate situazioni di degrado urbano e disturbo della quiete pubblica.
L’attività straordinaria di controllo del territorio nel corso di questa settimana ha interessato le zone di Piazza Stazione, via Maso Finiguerra, via Fiume, via Alamanni, via Palazzuolo, via Nazionale, via Guelfa, via Faenza, Largo Alinari, Piazza Indipendenza, Porta al Prato, via della Cernaia, Fortezza da Basso, Piazza Leopoldo e zone limitrofe.
In tali zone sono stati controllati i luoghi di aggregazione di soggetti, anche minori di età, dediti alla commissione di reati.
Un impiego straordinario del personale della Polizia di Stato fiorentina. Impiegati equipaggi delle volanti, personale della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine, con l’ausilio di unità cinofile e operatori del locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, operativi nelle zone di interesse ed esclusivamente per le attività di prevenzione e repressione straordinarie predisposte a presidio delle aree più sensibili della città e dei luoghi di aggregazione di soggetti dediti ad attività delittuose.
Nel corso delle attività gli agenti hanno identificato oltre 100 persone e tratto in arresto un soggetto per illecita detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Sequestrati a suo carico circa 10gr. di cocaina e 205€ in denaro. Sequestrati inoltre 54gr. di hashish a carico di ignoti.
Proseguono anche i controlli di natura amministrativa. Questa settimana è stata controllata una struttura ricettiva in via Valdegola.
I controlli hanno interessato anche il comune di Empoli, Castelfiorentino e Sesto Fiorentino.


