x
OK!Mugello

Firenze, controlli straordinari della Polizia: arresti, sequestri e oltre 200 identificati

Le attività si sono concentrate in diverse aree sensibili della città, tra cui Piazza della Stazione, Piazza Indipendenza, via Nazionale, via...

  • 47
Polizia - Immagine di repertorio Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Proseguono a Firenze i controlli straordinari del territorio disposti dalla Questura, con l’obiettivo di prevenire reati predatori, contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e rintracciare cittadini stranieri irregolari.

Nel corso dell’ultima settimana, le operazioni condotte dalla Polizia di Stato hanno portato all’arresto di un 27enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante i controlli sono stati anche sequestrati oltre 200 grammi di hashish a carico di ignoti nei pressi dei giardini adiacenti a viale Righi.

Le attività si sono concentrate in diverse aree sensibili della città, tra cui Piazza della Stazione, Piazza Indipendenza, via Nazionale, via Canova, via Caccini, il Parco delle Cascine e i giardini di viale Righi. Particolare attenzione è stata rivolta ai luoghi di aggregazione frequentati anche da soggetti minorenni coinvolti in attività illecite. Controlli sono stati effettuati anche all'interno di un centro scommesse di viale della Giovine Italia.

L’operazione ha coinvolto equipaggi delle volanti, personale del Reparto Prevenzione Crimine, unità cinofile e operatori del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, impegnati esclusivamente in azioni straordinarie di prevenzione e repressione.

I risultati: oltre 200 persone identificate, 90 veicoli controllati e 3 sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada.

Si ricorda che, come previsto dall’ordinamento giuridico, le responsabilità degli indagati saranno accertate nel corso del successivo processo e, fino a sentenza definitiva, vige la presunzione di innocenza.

Firenze, 21 giugno 2025

Lascia un commento
stai rispondendo a