x
OK!Mugello

Firenze, chiusura temporanea dei contenitori stradali per le manifestazioni del 27 settembre 2025

Le aree interessate dal provvedimento comprendono due itinerari distinti. Il primo è quello del “1° Disability Toscana Pride”...

  • 69
 Alia Alia © Alia
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 26 settembre 2025 – Plures Alia ha comunicato che, su indicazione della Questura e per motivi di sicurezza, nella giornata di sabato 27 settembre verranno temporaneamente chiusi i contenitori stradali e le campane del vetro situati lungo i percorsi dei cortei previsti in città.

Le aree interessate dal provvedimento comprendono due itinerari distinti. Il primo è quello del “1° Disability Toscana Pride”, che si snoderà da piazza Santa Maria Novella lungo via dei Banchi, via dei Cerretani, piazza San Giovanni, piazza Duomo e ritorno verso piazza Santa Maria Novella, con una breve sosta davanti alla sede della Regione Toscana. In questo caso la chiusura scatterà dalle ore 15 e rimarrà attiva fino al termine delle esigenze di sicurezza.

Il secondo corteo, intitolato “Nessun Dorma”, interesserà piazza dei Ciompi, via dell’Oriuolo, via dei Pucci, via Cavour, piazza San Marco, piazza Indipendenza e le aree limitrofe fino a piazza Bambini e bambine di Beslan. Per questo evento la chiusura dei contenitori è prevista dalle ore 14, sempre con durata fino a cessate esigenze.

Plures Alia invita i residenti delle zone coinvolte a utilizzare le postazioni di raccolta situate nelle aree limitrofe, ricordando che sono disponibili contenitori per organico, sfalci e potature, imballaggi in plastica, metalli, polistirolo e tetrapak, vetro e rifiuti indifferenziati. La misura, pur temporanea, è finalizzata a garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni e la sicurezza pubblica, riducendo al minimo i disagi per la cittadinanza.

Lascia un commento
stai rispondendo a