Parco delle Cascine © Ok!News24
Mattina di paura al parco delle Cascine, a Firenze. mercoledì 13 agosto, quando alcuni passanti hanno notato un uomo riverso a terra in viale del Visarno. Era ferito e perdeva sangue da mani e braccia. Subito hanno chiamato i soccorsi.
La vittima, un 47enne di origine algerina che aveva trascorso la notte su un giaciglio di fortuna, ha raccontato ai Carabinieri di essere stato sorpreso nel sonno da un uomo armato di coltello.
Colpito più volte agli arti superiori, è riuscito a chiedere aiuto ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Santa Maria Nuova.
Nel frattempo i militari dell’Arma hanno avviato le indagini, coordinati dalla Procura. Decisive le immagini delle telecamere della zona: incrociando i filmati con la descrizione fornita dalla vittima, gli investigatori sono riusciti a risalire rapidamente all’identità dell’aggressore, un 49enne cubano già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato fermato poche ore dopo e condotto al carcere di Sollicciano, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida. La sua colpevolezza dovrà essere accertata in tribunale, ma il quadro raccolto dagli inquirenti appare già molto chiaro.


