Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Nella mattina di venerdì 31 ottobre 2025, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale di Firenze hanno arrestato un cittadino albanese di 25 anni per illecita detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’intervento è avvenuto in via dei Federighi, a seguito di una segnalazione relativa alla presenza di un soggetto con un consistente quantitativo di droghe sintetiche.
Durante un servizio di osservazione riservato, gli agenti dei Commissariati di San Giovanni e Rifredi Peretola, insieme alla Squadra Antidroga della Polizia Municipale, hanno individuato l’uomo a bordo di uno scooter. Alla vista delle forze dell’ordine, il 25enne ha tentato di fuggire, gettando un bilancino di precisione recuperato immediatamente dagli operatori. A seguito del controllo, all’interno di un calzino è stato trovato un sacchetto contenente 159 grammi di MDMA.
Successivamente, gli accertamenti presso la sua abitazione hanno permesso di sequestrare ulteriori 70 grammi circa di ketamina, 11 grammi di cocaina, 32 grammi di hashish, 105 grammi di MDMA e la somma di 450 euro. Il giovane, con precedenti di polizia, è stato associato alla Casa Circondariale di Sollicciano in attesa del rito di convalida, che si svolgerà nei prossimi giorni.
Si ricorda che la responsabilità dell’indagato e la fondatezza delle accuse saranno accertate nel corso del processo, nel rispetto della presunzione di innocenza sancita dalla legge; le contestazioni sono al momento formulate allo stato degli atti e saranno oggetto di valutazione nelle competenti sedi giudiziarie.


