Carabinieri © Fotocronache germogli
Proseguono i controlli dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino. Nella notte appena trascorsa, i militari hanno eseguito due distinti interventi che hanno portato all’arresto di un uomo e alla denuncia di un altro, entrambi di 37 anni, rispettivamente di nazionalità senegalese e tunisina.
Il primo intervento è avvenuto nell’area delle “Scalette” nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Qui, i militari hanno notato un uomo, già noto alle forze dell’ordine, che ha mostrato un atteggiamento sospetto e si è dichiarato sprovvisto di documenti. Accompagnato con difficoltà alla Stazione Carabinieri Firenze SMN, è stato trovato in possesso di una somma ingente di denaro. Una successiva perquisizione presso il suo domicilio ha portato al sequestro di 17 dosi di crack già confezionate, materiali per la preparazione dello stupefacente e altri 2.500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato arrestato e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.
Il secondo episodio è avvenuto nella zona dell’Arco di San Pierino, dove un 37enne tunisino ha tentato di allontanarsi alla vista della pattuglia. Fermato poco dopo, è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish e di banconote di varie valute, elemento che ha fatto ipotizzare un'attività rivolta anche a turisti. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.
Entrambi i soggetti sono attualmente sottoposti alla presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, come previsto dall’ordinamento giuridico italiano.


