x
OK!Mugello

Firenze, 25 aprile: cassonetti chiusi lungo i cortei per motivi di sicurezza

Alia Multiutility chiuderà e rimuoverà i cassonetti lungo i percorsi dei cortei. I provvedimenti scatteranno nel pomeriggio

  • 137
Cassonetto Cassonetto © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

In vista delle due manifestazioni previste per domani, 25 aprile, giornata della Festa della Liberazione, Alia Multiutility annuncia la chiusura temporanea dei cassonetti stradali lungo gli itinerari interessati dai cortei. Il provvedimento, disposto su indicazione della Questura, ha l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica durante lo svolgimento delle iniziative. Saranno rimossi o sigillati i cassonetti fissi e mobili per la raccolta dei rifiuti, inclusi i cestini e le campane del vetro, lungo le strade attraversate dai due cortei, con orari diversi per ciascuna manifestazione.

La prima manifestazione, intitolata “La Resistenza avanza! Palestina libera”, partirà da piazza Poggi alle ore 16 e seguirà un lungo percorso che comprende Lungarno Serristori, piazza Demidoff, via dei Renai, piazza De’ Mozzi, via De’ Bardi, fino ad arrivare in piazza Santo Spirito. I cassonetti saranno chiusi a partire dalle 14:30.

La seconda manifestazione, denominata “Firenze antifascista”, prenderà il via alle 17 da piazza Santo Spirito, passando da via della Chiesa, piazza Tasso, viale Pratolini, viale Ariosto, per poi rientrare in piazza Santo Spirito. In questo caso, la chiusura dei contenitori partirà dalle 15:00.

Alia invita i cittadini residenti nelle aree interessate a utilizzare le postazioni alternative situate nelle zone limitrofe, dotate di contenitori per tutte le tipologie di rifiuti: organico, imballaggi in plastica, metalli e tetrapak, vetro e residuo non differenziabile.

Un provvedimento temporaneo, ma necessario, per assicurare che le celebrazioni del 25 aprile si svolgano in modo ordinato, nel rispetto della memoria storica e della sicurezza collettiva.

Lascia un commento
stai rispondendo a