x
OK!Mugello

Finanziamenti campagna elettorale, la maggioranza difende la Sindaca

Pd : “Accuse gravi e infami. Solidarietà a sindaca Funaro e onorevole Nardella”. Semplici (Lista Funaro): “Dall’opposizione uno squallido teatrino".

  • 70
la sindaca Funaro la sindaca Funaro © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Non si fanno attendere le parole della maggioranza di Palazzo Vecchio dopo l'esposto sulle spese elettorali della Sindaca Funaro (leggi qui).

A seguire la replica diffusa a nome dell’intero gruppo PD Palazzo Vecchio, dal Capogruppo Luca Milani e i Vicecapigruppo Alessandra Innocenti e Cristiano Balli:

“Apprendiamo con sconcerto e amarezza che è stato depositato, in data odierna,  da parte dei consiglieri di opposizione Alessandro Draghi, Paolo Bambagioni, Eike Schmidt, Massimo Sabatini e Guglielmo Mossuto un esposto alla Procura della Repubblica di Firenze in merito ai finanziamenti ricevuti dalla Sindaca Funaro e dall’ex Sindaco Nardella per la campagna elettorale.

Non solo, si parla di un sistema di potere in città gestito dal PD.  Reputiamo queste accuse molto gravi - a nostro avviso - solo strumentali; le opposizioni di destra anziché affrontare con serietà il dibattito politico e confrontarsi in aula sui temi che davvero interessano i cittadini di Firenze, hanno preferito costruire, al riguardo, un autentico caso mediatico. Non hanno idee e visione per la città, perdono le elezioni ma pretendono di sovvertire il voto dei cittadini con questi mezzi infami.

Esprimiamo, quindi,  piena solidarietà alla Sindaca Funaro e all’onorevole Nardella e confidiamo che l’Autorità Giudiziaria saprà fare chiarezza al riguardo respingendo tutte le contestazioni che sono state rivolte ad entrambi”.

Arriva la replica anche dalla Lista Funaro attraverso il capogruppo Marco Semplici. 

“Spiace che i rappresentanti dell’opposizione in consiglio comunale facciano perdere così tanto tempo ai lavoratori della Procura di Firenze con un esposto che risponde solamente all’esigenza di creare un caso sul nulla, con l’unico fine di una sterile propaganda politica.

Come già ribadito più volte, tutte le spese per la campagna elettorale della sindaca Sara Funaro sono state rendicontate e validate dal Collegio Regionale di Garanzia Elettorale della Corte d’Appello di Firenze, e si tratta di dati totalmente pubblici e regolari. Invece, come avevo annunciato, la prossima settimana andrò alla Corte d’Appello per fare tutte le verifiche su quale destinazione abbiano avuto i fondi ricevuti in campagna elettorale dalla destra e non ancora spesi, come è doveroso dichiarare secondo i termini di legge. 

Hanno perso le elezioni in modo schiacciante, non riescono a farsene una ragione e invece di impegnarsi in un’opposizione seria per il bene delle istituzioni e della città di Firenze, sanno solo costruire uno squallido teatrino disegnando un fantomatico sistema affaristico offensivo e inaccettabile, in quanto totalmente inesistente”.

Lascia un commento
stai rispondendo a