x
OK!Mugello

Fiesole democratica avvia l’ultimo laboratorio dedicato agli over sessanta

Dopo i primi due percorsi – il laboratorio per la preparazione dello spettacolo C’era una volta in Italia. Spettacolo...

  • 22
Fiesole Democratica Fiesole Democratica © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Fiesole Democratica prosegue il suo impegno nella valorizzazione della storia pubblica locale con l’avvio dell’ultimo laboratorio previsto all’interno del progetto dedicato al lavoro dell’animatore Alfredo Puccianti, figura centrale per il Comune di Fiesole dal 1973 al 2000. L’associazione considera i laboratori un prezioso strumento di partecipazione e crescita collettiva, capace di coinvolgere cittadini di diverse età e competenze.

Dopo i primi due percorsi – il laboratorio per la preparazione dello spettacolo C’era una volta in Italia. Spettacolo garibaldino e quello rivolto agli insegnanti in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Ernesto Balducci” di Fiesole e Vaglia – si apre ora la fase conclusiva del progetto con l’iniziativa dedicata agli over sessanta. Il laboratorio, organizzato insieme a SPI-CGIL Lega Q.2 Fiesole e AUSER Toscano, si terrà presso il Circolo Le Lune in via Giovanni Boccaccio 137 a Firenze nelle giornate del 9, 10, 16 e 17 dicembre, dalle ore 9:00 alle 12:00.

L’attività è aperta a tutti, indipendentemente dall’esperienza nel teatro o nell’animazione, e mira a offrire un’occasione di confronto, memoria e creatività, nel solco dell’eredità culturale lasciata da Puccianti. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Maria al numero 351 764 8525 o inviare un’email a fiesoledemocratica@gmail.com

L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo nel percorso di Fiesole Democratica volto a restituire alla comunità la ricchezza delle esperienze culturali e sociali che hanno segnato la storia recente del territorio.

Lascia un commento
stai rispondendo a