Soldi - Immagine di repertorio © N. C.
Il Comune di Fiesole ha aperto il bando per l’assegnazione dei contributi economici destinati alle famiglie con bambini iscritti alle scuole dell’infanzia paritarie, siano esse private o comunali, presenti sul territorio. Grazie alla delibera della Regione Toscana n. 1272/2025, per l’anno educativo 2025/2026 sarà possibile ottenere un sostegno compreso tra i 200 e i 500 euro per ciascun alunno, con l’obiettivo di alleggerire il peso delle rette scolastiche e garantire pari opportunità di accesso ai servizi educativi.
I contributi sono riservati a genitori o tutori residenti in Toscana, con figli iscritti a una scuola dell’infanzia paritaria situata a Fiesole e con ISEE minorenni non superiore a 20.000 euro. Priorità sarà data alle famiglie con minori con disabilità, in affido, in adozione o inseriti in progetti di protezione sociale.
Le domande potranno essere inoltrate esclusivamente online, dal 1° al 15 ottobre 2025, tramite il sito istituzionale del Comune di Fiesole, nella sezione dedicata ai servizi scolastici, con accesso tramite SPID o CIE. Le dichiarazioni avranno valore di autocertificazione e non saranno accettate altre modalità di presentazione. Per eventuali chiarimenti è disponibile l’indirizzo e-mail ufficio.scuola@comune.fiesole.fi.it


