Ecco il rendering dell’ex Caserma Lupi di Toscana © Ufficio stampa Toscana Notizie
La risposta insoddisfacente ⬇️
Nell'ultimo Consiglio di Quartiere 4 el 24 luglio, durante il question time la capogruppo do Fratelli d'Italia Delia Fedele ha chiesto aggiornamenti in merito al sopralluogo effettuato il 7 giugno scorso nell'ex Caserma Gonzaga.
Ricordiamo che la Fedele insieme ad altri consiglieri di quartiere e consiglieri comunali, durante il sopralluogo avevano trovato all'interno dell'ex caserma da anni in attesa di una riqualificazione due giovani extracomunitari che occupavano l'edificio sprovvisti di documenti..
Ebbene la capogruppo denuncia che, durante il question time, non ha ricevuto una risposta esaustiva ma piuttosto gli è stato risposto repentinamente e genericamente dal presidente Mirko Dormentoni che "non c'è più nessun tipo di presenza là dentro" tralasciando il fulcro della domanda e proseguendo ad elencare lo svolgimento dell'inizio della fase di demolizione all'interno dell'ex Caserma Gonzaga, sorvolando sugli aggiornamenti richiesti dalle opposizioni riguardo il destino dei due clandestini.
"Direi - racconta la Fedele - che è stata una "toppa" da parte del Presidente del Consiglio di Quartiere 4 alla "buca" in atto..."


