OK!Mugello

EICMA 2022 una edizione da record. Le foto di OKMugello

Un successo atteso e confermato con oltre il 38% di presenze sul 2021. OKMugello era presente con i propri fotografi

Abbonati subito
  • 117
Ingresso porta sud EICMA Ingresso porta sud EICMA © EICMA
Font +:
Stampa Commenta

Il Mugello terra di motori non poteva mancare all'appuntamento con la manifestazione più importante di settore. Tante le immagini scattate, tante le esperienze e i racconti raccolti ma snocciolando i numeri dell'evento possiamo affermare che erano presenti 1.370 marchi di cui il 59% proveniente dall’estero, in rappresentanza di 45 differenti nazioni. Come anche i sei padiglioni occupati nel quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho stracolmi di visitatori. EICMA ha totalizzato un significativo +38% di presenze complessive sull’anno precedente. In particolare, l’acquisto dei titoli d’ingresso è stato per l’82% online sul sito ufficiale della manifestazione, mentre il 18% del pubblico ha optato per la biglietteria fisica.

Continuando a "dare" i numeri sono stati sono 38.747 gli operatori del settore (+35% sul 2021) che hanno visitato l’Esposizione, di cui il più del 51% proveniente dall’estero. In crescita anche i dati che riguardano la presenza dei media: oltre 6900 i professionisti accreditati (38% stranieri) tra giornalisti, influencer, tecnici e professionisti della comunicazione, che hanno approfittato quest’anno dell’esclusivo press day del martedì e raccontato anche durante tutta la settimana espositiva lo spettacolo offerto dentro e fuori i padiglioni.

Grande soddisfazione da parte del Presidente di EICMA, Pietro Meda che ha dichiarato:

“Sono questi numeri, l’abbraccio del grande pubblico, la presenza massiccia degli espositori che hanno sottolineato la propria solida soddisfazione e che ringraziamo per aver sempre creduto in EICMA, l’attrattività e la centralità internazionale, l’incremento positivo di ogni indicatore di performance ad affermare il valore unico e l’imprescindibilità della nostra manifestazione. EICMA rimane indiscutibilmente al suo posto: sul gradino più alto nell’intero panorama internazionale. Qui staremo, a Milano e con continuità annuale, da qui e per questo continuiamo a lavorare sul 2023 per offrire ancora una volta, anche grazie ai nostri partner e insieme a tutta l’industria, esperienze di visita sempre più ingaggianti, contemporanee e coinvolgenti”.

L’appuntamento per EICMA 2023 è dall’7 al 12 novembre.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a