OK!Mugello

Dicomano - Interrogazione del centro destra per conoscere i numeri degli immigrati presenti sul territorio

Giannelli (FdI): “ si all'integrazione, ma si garantisca sicurezza sul territorio."

Abbonati subito
  • 168
Giampaolo Giannelli Giampaolo Giannelli © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il centrodestra Dicomano con il suo Capogruppo Giannelli, chiede, attraverso un'interrohazione,  all'Amministrazione la reale entità dei numeri della presenza di immigrati sul proprio territorio dopo varie segnalazioni di cittadini.

 

Da oltre 1 mese abbiamo ricevuto da numerosi cittadini di Dicomano, segnalazioni in merito a comportamenti "non edificanti" da parte di nuovi giovani immigrati presenti sul territorio comunale. Si tratta di giovani che si muovono per di più in gruppo, vestiti in pigiama, scalzi, che chiedono l'elemosina un po ovunque, che chiedono nei bar sigarette a metà prezzo e via discorrendo. Riceviamo anche segnalazioni legate ad un muoversi in gruppo in uscita dal paese che risulta pericoloso sia per la loro stessa incolumità che per la circolazione stradale.

Abbiamo atteso un po di tempo a muoverci, in attesa che la situazione si " normalizzasse", ma così non è avvenuto. Abbiamo quindi presentato una interrogazione per capire meglio la situazione, cioè: i numeri di questi soggetti, la loro collocazione, come si sta muovendo l'amministrazione comunale e via discorrendo. Perchè Dicomano non ha mai avuto particolari problemi coi soggetti immigrati presenti sul territorio, anche con progetti fatti in concorso con le associazioni. Stavolta però la situazione sembra un po fuori controllo, creando uno stato di preoccupazione che rischia di favorire anche percezioni negative nella popolazione di Dicomano. Speriamo quindi che le risposte ci verranno date in maniera celere ed esaustiva, cosi da normalizzare la situazione.

Giampaolo Giannelli capogruppo centrodestra Dicomano

Lascia un commento
stai rispondendo a