x
OK!Mugello

Insediata la nuova delegazione confcommercio, Elena Spanò eletta presidente

Elena Spanò, 47 anni, designer di gioielli e titolare della storica Gioielleria Renai di Pontassieve, giunta alla quinta generazione...

  • 217
Elena Spanò Elena Spanò © Confcommercio
Font +:
Stampa Commenta

Si è ufficialmente insediata la nuova delegazione Confcommercio della Valdisieve, composta da undici membri e guidata da Elena Spanò, eletta all’unanimità prima presidente. Il consiglio, rappresentativo dei comuni dell’area da Pontassieve a Londa e Pelago, include Lucia Bianchi, Denise Calabri, Pamela Cipriani, Valentina Fagorzi, Paolo Fanizza, Massimo Gerbi, Lorenzo Gori, Angela Tilli, Enrico Vannini e Leonardo Vettori. La composizione riflette un equilibrio di genere e una rappresentanza ampia del tessuto commerciale e dei servizi locali.

Elena Spanò, 47 anni, designer di gioielli e titolare della storica Gioielleria Renai di Pontassieve, giunta alla quinta generazione, vanta una lunga esperienza nel sindacato imprenditoriale, ricoprendo attualmente la carica di presidente interprovinciale di Federpreziosi Confcommercio Firenze–Arezzo e vicepresidente di Confcommercio Firenze. Già nel 2018 era stata eletta alla guida della delegazione territoriale di Pontassieve, ora ampliata a rappresentare l’intera Valdisieve.

La neopresidente ha evidenziato l’importanza della coesione tra le imprese del terziario locale, sottolineando la necessità di tutelare gli equilibri commerciali del territorio, soprattutto alla luce di trasformazioni infrastrutturali e logistiche, come nel caso dell’ex area ferroviaria di Pontassieve. L’obiettivo della delegazione sarà rafforzare il dialogo con le amministrazioni locali, promuovere i borghi, sostenere gli operatori economici e valorizzare il territorio anche sotto il profilo turistico e culturale.

Il funzionamento tecnico e organizzativo della delegazione sarà seguito da Sabrina Nencioni, con il supporto di Enrico Paoli, responsabile delle relazioni istituzionali per le delegazioni fiorentine di Confcommercio, garantendo così un servizio diretto e mirato alle esigenze degli imprenditori della Valdisieve.

Lascia un commento
stai rispondendo a