Palazzo Vecchio © ufficio stampa
Il Comune di Firenze ha avviato tre nuovi concorsi pubblici che porteranno all’assunzione di 42 dipendenti entro i prossimi mesi. Le selezioni riguardano specificamente 8 posti per assistenti sociali, 15 per insegnanti della scuola dell’infanzia e 19 per istruttori amministrativi, questi ultimi riservati a persone con disabilità o appartenenti ad altre categorie protette.
Si tratta dei primi bandi pubblicati dall’insediamento della sindaca Sara Funaro. "Sono i primi banditi dall'insediamento della sindaca Funaro e siamo subito partiti con profili rivolti alla cura delle persone - ha sottolineato l'assessora al personale Laura Sparavigna - investiamo sul capitale umano per migliorare i servizi offerti ai cittadini, immettiamo energie nuove, entusiasmo e competenze per fornire risposte concrete ai bisogni della nostra comunità".
«Investiamo sulle persone – ha dichiarato l’assessora – e immettiamo nuove energie, entusiasmo e competenze all’interno della macchina comunale per fornire risposte puntuali e qualificate ai bisogni della nostra comunità». I profili selezionati sono strategici per sostenere la rete dei servizi sociali, l’educazione pubblica e il funzionamento degli uffici, con particolare attenzione all’inclusione lavorativa.
Questi concorsi rappresentano un segnale concreto dell’impegno dell’Amministrazione verso il rinnovamento e il rafforzamento dell’organico comunale, in linea con un modello di pubblica amministrazione più vicino ai cittadini.


