x
OK!Mugello

Cellai e Papucci (FDI). “Sciopero illegittimo, Toscana paralizzata tra applausi di Giani e Funaro”

Cellai e Papucci sottolineano che il Garante nazionale sugli scioperi ha rilevato l’illegittimità della protesta, accusando il Partito...

  • 54
Jacopo Cellai e Sheila Papucci Jacopo Cellai e Sheila Papucci © Galli Torrini
Font +:
Stampa Commenta

Jacopo Cellai e Sheila Papucci, esponenti di Fratelli d’Italia e candidati per il collegio Firenze 1, criticano duramente lo sciopero generale del 3 ottobre 2025, definendolo illegittimo e responsabile del blocco di molte città toscane. Secondo i due esponenti, le manifestazioni hanno creato gravi disagi ai cittadini, paralizzando il traffico e il trasporto pubblico, mentre la partecipazione entusiasta della sindaca di Firenze e del presidente della Regione Giani dimostrerebbe scarsa attenzione alle esigenze dei lavoratori e dei pendolari.

Cellai e Papucci sottolineano che il Garante nazionale sugli scioperi ha rilevato l’illegittimità della protesta, accusando il Partito Democratico di giustificare comportamenti che hanno ostacolato la vita quotidiana dei cittadini. Inoltre, richiamano i gravi incidenti verificatisi ieri a Santa Maria Novella e in altre stazioni italiane, con binari occupati, cordoni della polizia sfondati e lanci di bombe carta, eventi che hanno provocato ritardi e disagi per i viaggiatori. Per i due rappresentanti di FdI, tali episodi dimostrano come la protesta, pur legata alla situazione a Gaza, sia stata strumentalizzata e poco coerente con gli obiettivi dichiarati, causando più danni che benefici alla collettività.

Lascia un commento
stai rispondendo a