x
OK!Mugello

Arresto alle Cascine per spaccio. 28enne trovato con droga e contanti

L’ispezione è proseguita con un controllo più approfondito: nel marsupio in possesso del soggetto, gli agenti hanno rinvenuto...

  • 103
Il sequestro effettuato Il sequestro effettuato © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Durante un servizio straordinario di controllo del territorio al Parco delle Cascine di Firenze, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino nigeriano di 28 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento si è svolto nella serata di lunedì 21 luglio, intorno alle 19:30, in via del Fosso Macinante, nell’ambito delle attività preventive condotte dal Reparto Prevenzione Crimine.

L’uomo è stato fermato per un controllo di iniziativa. Alla vista degli agenti, ha cercato di disfarsi di un oggetto lanciandolo verso una siepe. Il gesto non è passato inosservato e l’oggetto, un portamonete nero, è stato subito recuperato. Al suo interno sono stati trovati 52 involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 9 grammi, oltre a piccole quantità di eroina e marijuana già suddivise in dosi.

L’ispezione è proseguita con un controllo più approfondito: nel marsupio in possesso del soggetto, gli agenti hanno rinvenuto altri 3 involucri di eroina e marijuana, per un peso complessivo di circa 4 grammi. Inoltre, all’interno del portafoglio dell’uomo sono stati trovati circa 800 euro in contanti, somma ritenuta compatibile con l’attività di spaccio.

Il 28enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato posto in stato di arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, comparirà oggi davanti al Giudice per la convalida della misura precautelare.

In linea con il principio di presunzione di innocenza, si sottolinea che la responsabilità dell’indagato e la fondatezza delle accuse nei suoi confronti dovranno essere accertate nell’ambito del successivo procedimento giudiziario.

L’operazione rientra nel piano di intensificazione dei controlli nella zona del Parco delle Cascine, volto a contrastare i fenomeni di degrado urbano e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Lascia un commento
stai rispondendo a